Chi siamo e dove siamo

Associazione Culturale Finalmente è Lunedì 

 Siamo un’Associazione Culturale che si prefigge lo scopo di facilitare lo scambio di conoscenze fra generazioni

Chi di noi non ha detto almeno una volta “Da solo/a dove vado? Che e come faccio?”

Conosco persone che se lo domandano più di una volta al giorno e, io stessa l’ho fatto. Non è solo un problema dei single ma spesso, anche tra coniugi, ci sono interessi diversi, un esempio piuttosto comune può essere il marito che va alla partita di calcio e la moglie resta a casa (nel mio caso è successo il contrario).

Sapere che c’è un posto in cui ci si può organizzare per condividere le nostre passioni, insegnare il nostro sapere, coltivare degli hobbies, parlare dei nostri interessi, trovare qualcuno che ci risolve un problema e, non ultimo, avere una consulenza fiscale, non è poco.

Uno degli obiettivi che l’Associazione Culturale Finalmente è Lunedì si propone è fare ed essere attivi insieme ad altri e condividerne lo stesso entusiasmo .

Perché non andare a teatro con persone che amano il teatro senza avere accanto un compagno/a improvvisato/a che sbadiglia anche se tanto carinamente ci ha accompagnato.

Perché non esprimere il nostro parere o scambiarci opinioni nella pagina del sito dedicata all’argomento?

Così si può dire parlando di cinema, di mercatini, di gite, di fiere, di mostre o quant’altro.

Saranno gli associati stessi che decideranno le attività preferite attraverso la scheda di ammissione e/o su questo sito.

Si effettueranno dei corsi per apprendere attività teoriche e pratiche su svariati argomenti, ci sono due corsi che sono già stati richiesti e sono in fase di definizione: computer per neofiti e prime nozioni sulle procedure dell’attività del Caf .

Tutti coloro che risulteranno più ricettivi avranno la possibilità di collaborare direttamente con noi, apprendere un lavoro e, volendo a discrezione del Presidente (che sono io), diventare nostra sottosede oppure avviare una nuova attività.

Può essere un’opportunità tanto per persone prossime al pensionamento quanto per giovani che non riescono a trovare sbocchi lavorativi ed è la stessa che è stata colta dalle mie due collaboratrici, hanno imparato la gestione, i programmi del Caf ed insieme abbiamo costruito e costituito questa Associazione.

Voglio aprire un discorso a parte per tutte le persone che si riconoscono nella categoria delle casalinghe. Io lo sono stata a tempo pieno, ho voluto seguire mio figlio e mio marito nelle loro scelte di vita, per lo studio e sportive del primo e lavorative del secondo, posso dire che le casalinghe sanno e possono fare tutto, dai lavori manuali a quelli intellettuali, con più o meno capacità certo, dipende dalle attitudini ma, niente è impossibile per chi si impegna.

Divertiamoci insieme lavorando.

 

 

Patrizia Tirittera

 

3 risposte a Chi siamo e dove siamo

  1. Colgo l’occasione per condividere ciò che il nostro presidente ha molto bene descritto,vor
    rei aggiungere che noi donne possiamo fare tante cose, quindi aiutateci con le vostre ri-
    chieste, idee,a far si che la nostra “agenda” sia piena di impegni!
    Cordialmente Annamaria

Lascia un Commento