Archivi categoria: LIBRI

Più Libri

A Roma, da Venerdi 4 dicembre a Martedì 8 Dicembre 2015 al Palazzo dei Congressi, Più libri più liberi, la  tredicesima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria.

libri

Come sempre saranno centinaia di ospiti ed espositori a rappresentare  un’imprenditoria che sa difendere la propria indipendenza culturale ed economica”. Promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori con  un’offerta sempre più apprezzata dal pubblico, come dimostra la regolare crescita di presenze a Più libri più liberi

piulibri

Il programma culturale di Più libri più liberi nasce con l’intenzione di fornire agli editori una maggiore visibilità, offrendo loro l’opportunità di presentare libri o di discutere sui più variegati temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo. Da reading a mini concerti, da tavole rotonde a improvvisazioni teatrali, le 9 sale a disposizione raccolgono nei cinque giorni oltre 350 eventi interamente proposti dall’editoria indipendente italiana.

Più Libri

A Roma, da giovedì 4 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014 al Palazzo dei Congressi, Più libri più liberi, la  tredicesima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria.

più_1

Come sempre saranno centinaia di ospiti ed espositori a rappresentare  un’imprenditoria che sa difendere la propria indipendenza culturale ed economica”. Promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori con  un’offerta sempre più apprezzata dal pubblico, come dimostra la regolare crescita di presenze a Più libri più liberi (54.000 visitatori nella scorsa edizione).

Nel 2014  la partecipazione di ospiti internazionali vede la presenza di scrittori provenienti sia da paesi già conosciuti per la produzione letteraria (Francia, Spagna, Stati Uniti), che da territori ancora in buona parte inesplorati (Croazia, Uruguay). La  della presenza di autori stranieri non riduce tuttavia quella dei protagonisti della narrativa e della saggistica nazionale, con ampio spazio anche ai fumetti (con Zerocalcare, Gipi, Makkox, Davide Toffolo, Paolo Bacilieri).

Alcuni appuntamenti alla Fiera  “Più libri più liberi”

Giovedì 4 dicembre
Graphic novel: romanzi d’autore
Evento conclusivo del progetto Più libri più storie
Intervengono Lidia Ravera, Marco Rizzo e Francesco Ripoli
Sala Diamante, ore 10.00

Sabato 6 dicembre
Lidia Ravera e Francesco Piccolo: l’inossidabile Strega
Sala Diamante, ore 15.00

Domenica 7 dicembre
Lidia Ravera e Marcello Fois: a che servono i festival?
Sala Rubino, ore 15.00

Lunedì 8 dicembre
Lidia Ravera e Dacia Maraini: esiste ancora una società  letteraria?
Sala Smeraldo, ore 15.00

Lunedì 8 dicembre
Lidia Ravera e Michela Murgia: una cultura per la politica (ne ha bisogno)
Sala Diamante, ore 16.00

Ebook gratuiti

Ecco i 10 migliori portali dove scaricare ebook gratuiti

no images were found

La ricerca di Ebook gratuiti, da scaricare liberamente, ci porta spesso a visitare “Siti” alquanto strani o che comunque suscitano sospetto nel navigatore della rete.

Per maggior chiarezza le opere dei siti, che abbiamo selezionato, sono liberamente scaricabili e/o leggibili , a seconda del formato,  e le richieste di offerte è libera non vincolante a nessun titolo e stà al fruitore ogni valutazione in merito.

Nello spirito della nostra Associazione  , grazie alla segnalazione di amici che ci si  dedicano (traduzione e/o adattamento per i non vedenti) alla divulgazione di opere letterarie nel pubblico dominio abbiamo selezionato i seguenti Siti

Tra i portali più conosciuti dedicati agli ebook gratuiti troviamo al primo posto Liber Liber importante sito supportato da un’ONLUS e da alcuni sponsor, ci consente di scaricare gratuitamente diversi classici della letteratura e libri non più coperti da diritto d’autore.

2- Project Gutenberg

Project Gutenberg è un portale che dispone di oltre 44.000 libri in tutte le lingue del mondo (tra questi anche diversi libri in lingua italiana). l’italiano, naturalmente). Nel portale troviamo molti classici anche in lingua italiana.

3- Wattpad

Wattpad è un portale dedicati agli autori emergenti o semplici appassionati si scrittura che mettono a disposizione di tutti le proprie opere. Presenti moltissimi libri di poesie, horror, brevi storie romantiche, racconti d’avventura e cc in varie lingue compreso anche l’italiano.

4- Manuali.net

Manuali.net è un portale specifico per guide informatiche. Troviamo anche diverse guide dedicate a Linux davvero molto interessanti.

5- E-biblioteca

E-biblioteca è un portale italiano dove possiamo scaricare diversi ebook in diversi formati (come PDF, HTML, TXT ecc), dispone di svariati libri suddivisi per genere come letteratura classica, letteratura italiana, letteratura straniera, storia e biografie, saggi manuali.

6- Letteraturaitaliana.net

interessante portale italiano che dispone di centinaia di libri di letteratura in lingua italiana.

-7 Wikisource

Wikisource è un progetto supportato dalla Wikimedia Foundation che mette a disposizione per ogni utente un database con decine di migliaia di libri in ogni lingua. Troviamo diversi libri in lingua italiana che riguardano principalmente la letteratura.

-8 eBookGratis.net

ebook gratis è un portale web nel quale troviamo molti ebook in lingua italiana di vario genere come romanzi, riviste, saggi, fumetti, raccolte di racconti o di articoli dedicati agli argomenti più disparati (internet, cucina, viaggi, web, tecnologia, ecc.).

9- Eboogle.it 

portale italiano con una sezione dedicata ai libri gratis principalmente di letteratura italiana e straniera.

10- Issuu.com

Issuu è un portale dedicato alla condivisione dei propri ebook con presente numerosi titoli anche in lingua italiana.

I nostri lettori ci segnalano anche:

– nuoviebook

 it.feedbooks.com

Ricordo inoltre che in diversi store italiani troviamo ottimi ebook reader.

Questi sono i principali portali dedicati alla ricerca e download di ebook gratuiti, se avete altri portali da segnalare potete segnalarceli commentando questo articolo.

Stephen King Italia

Per tutti gli appassionati di abbiamo scovato un sito che è una miniera d’informazioni  per  tutti i  fans di questo fantastico autore e ci fà piacere segnalarlo e consigliarlo.

Stephen King

Stephen King

A lungo sottostimato dalla critica letteraria, tanto da essere definito in maniera dispregiativa su Time Magazine «maestro della prosa post-alfabetizzata», a partire dagli anni novanta è cominciata una progressiva rivalutazione nei suoi confronti. Per il suo enorme successo popolare e per la straordinaria capacità di raccontare l’infanzia nei propri romanzi è stato paragonato a Charles Dickens, un paragone che lui stesso, nella prefazione a Il miglio verde, pubblicato a puntate alla maniera di Dickens, ha sostenuto essere più adeguato per autori come John Irving o Salman Rushdie.

Immagini collegate:

L’Arte nel Cuore in Campidoglio

Raccontare  come, grazie all’ispirazione della presidente   dell’Associazione   “L’Arte nel Cuore” onlus  Daniela Alleruzzo, si stia realizzando  il sogno di vedere ragazzi disabili e normo-dotati  esprimere insieme le loro qualità artistiche, non è possibile con un semplice articolo. Anche “navigando” nel sito non  si riesce a cogliere bene lo sforzo e l’impegno che un tale progetto ha richiesto e richiede quotidianamente, però se ne possono cogliere bene i frutti.

E’ per questo che ci ha fatto molto piacere sapere dell’uscita del  libro “Noi, L’Arte nel Cuore”  e di estendere l’invito  che abbiamo ricevuto

Più Lib(e)ri